novembre 24, 2018

Perché V.O.I.

VOI nasce da un forte orientamento verso il cliente. E prima di tutto da un atto di umiltà: riconosciamo che la realtà in cui ci muoviamo è molto più complessa anche solo rispetto a pochi anni fa accettiamo le conseguenze il fatto che i confini tra le diverse discipline sono sempre più labili e le nostre competenze entrano spesso nel “campo magnetico” del nostro vicino di casa e talvolta anche di chi è molto lontano da noi.

Noi di VOI ci siamo anche resi conto che molti dei nostri interlocutori percepiscono il disagio di avere tanti referenti quanti sono i loro settori di competenza, spesso altamente qualificati nel loro specifico segmento, ma incapaci di vedere il cliente come una realtà unica, dinamica e sfaccettata, nella quale un cambiamento in un punto del suo “sistema” non può non avere ripercussioni su altri X punti del sistema stesso.

Del resto l’era del consulente unico e “tuttologo” è definitivamente tramontata di fronte alle esigenze di una competenza altamente qualificata che solo uno specialismo altrettanto elevato può garantire.

Allora qual è la soluzione? VOI.